Assistenza su impianti sicurezza

Assistance Services, in una delle sue verticalizzazioni, si configura come il software gestionale adatto a garantire l’efficienza e la rapidità dell’assistenza su impianti sicurezza.

I sistemi genericamente definiti come “sistemi di sicurezza” si compongono di una serie di subimpianti volti a garantire, in generale, la sicurezza di edifici, persone, sistemi, impianti: impianti di videosorveglianza, dispositivi antincendio, vie di fuga, impianti elettrici, impianti di aerazione e condizionamento, veicoli.

Oltre agli specifici interventi di manutenzione ordinaria (programmata e riparativa), con Assistance Services è possibile automatizzare completamente anche le attività di sorveglianza, ispezione e revisione obbligatoriamente richieste sui su detti impianti, razionalizzando e semplificando l’operatività aziendale. Con la suite Work-on-Mobility, inoltre, potrai gestire tutte le attività principali relative all’assistenza anche in mobilità: ovunque, ogni volta che vuoi, da ogni dispositivo mobile.


Gestione impianti

Archivio impianti: tipo di impianto installato presso il cliente, ubicazione sede cliente, status della garanzia, contratti d’assistenza attivi, dettaglio degli articoli installati componenti gli impianti, possibilità di allegare all’impianto i documenti previsti dalla legislazione in vigore (libretto di impianto, libretto manutenzione singoli articoli, immagini, piantine e progetti, dichiarazioni di conformità, ecc…).
Monitoraggio garanzia su singolo articolo costituente l’impianto.
Creazione automatica di un impianto tramite importazione da documento di vendita.


Gestione chiamate e interventi

Inserimento chiamata per richiesta intervento riparativo tramite operatore o in automatico dal sistema (registrazione della chiamata del cliente).
Verifica di contratti di manutenzione attivi, status della garanzia e posizione amministrativa.
Generazione intervento direttamente dalla chiamata con invio modulo tramite e-mail al cliente e verifica della disponibilità del tecnico più vicino.


Gestione interventi

Gestione degli interventi programmati stabiliti da contratto, manutenzione programmata e riparativa, servizi in garanzia (controllo periodico dei dispositivi antincendio, delle vie di fuga e del piano di evacuazione nei locali a rischio incendio; controllo periodico degli impianti elettrici, con particolare riferimento all’efficienza dei dispositivi di apertura per sovraccarico e per dispersione e alla verifica dell’impianto di messa a terra; controllo periodico di filtri e prese d’aria negli impianti di aerazione e condizionamento; custodia accurata e proporzionata al rischio di ciascun dispositivo e del materiale pericoloso, tossico o nocivo; ecc…).
Dettagli nella definizione dell’intervento (tipologia, riferimenti, priorità, motivazione e varie altre opzioni).
Gestione di tutte le verifiche periodiche vincolate ad una specifica scadenza (mensile, semestrale, annuale).


Gestione riparazioni

Indicazione dei guasti e dei malfunzionamenti con storico interventi e riparazioni, dettaglio dei tecnici e dei materiali utilizzati.
Rilascio scheda al cliente con preventivo di riparazione dettagliato.
Vista settimanale e stampa rapporto d’intervento.