Assistance, in una delle sue verticalizzazioni, si configura come il software gestionale adatto a garantire l’efficienza e la rapidità dell’assistenza su impianti IT, sia in caso di assistenza fornita da remoto, sia in caso di assistenza fornita on center/on site.

Composto sia da componenti hardware che da software, e con un’architettura che varia a seconda delle esigenze del cliente e della sua progettazione, i sistemi informatici rivestono un’importanza strategica all’interno del contesto aziendale in cui vengono installati: efficienza, affidabilità, disponibilità e sicurezza degli stessi, garantiscono una migliore gestione delle informazioni aziendali con ricadute positive sulla produttività, sull’operato e sul business dell’impresa.

L’assistenza tecnica che si presta su impianti informatici varia in base alla tipologia di impianto (solo software, solo hardware, hardware e software): assistenza on site/on center, assistenza remota, entrambe.

Performance Follow consente di automatizzare completamente tutte le attività tipiche di tali attività di manutenzione, razionalizzando e semplificando l’operatività aziendale. Con la suite Work-on-Mobility, inoltre, potrai gestire tutte le attività principali relative all’assistenza anche in mobilità: ovunque, ogni volta che vuoi, da ogni dispositivo mobile.


Gestione impianti

Archivio impianti: tipo di impianto installato presso il cliente, ubicazione sede cliente, status della garanzia, contratti d’assistenza attivi, dettaglio articoli installati e componenti l’impianto, possibilità di allegare all’impianto documentazione utile prevista dalle normative vigenti (progetto preliminare ed esecutivo, permessi e autorizzazioni enti coinvolti, domanda connessione compagnia elettrica, libretto d’impianto, ecc…).
Monitoraggio garanzia su singolo articolo componente l’impianto.
Creazione automatica di un impianto tramite importazione da documento di vendita.


Gestione chiamate e contratti

Inserimento chiamata per richiesta intervento tramite operatore o in automatico dal sistema (registrazione della chiamata del cliente).
Verifica di eventuali contratti di manutenzione attivi, status della garanzia e posizione amministrativa.
Generazione intervento direttamente dalla chiamata con invio modulo tramite e-mail al cliente e verifica della disponibilità del tecnico più vicino.
Possibilità di inserire note di tipo commerciale, tecnico o amministrativo.


Gestione interventi

Gestione degli interventi programmati stabiliti da contratto, servizi in garanzia (back up periodici, aggiornamenti di sistema, assistenza di primo livello, ecc…), evasione richieste di intervento straordinarie (personalizzazioni software, assistenza sistemistica, installazioni ex novo, ecc…).
Dettagli nella definizione dell’intervento (tipologia, riferimenti, priorità, motivazione e varie altre opzioni).
Gestione di tutte le verifiche periodiche vincolate ad una specifica scadenza.


Gestione riparazioni

Indicazione dei guasti e dei malfunzionamenti con storico interventi e riparazioni, dettaglio dei tecnici e dei materiali utilizzati.
Rilascio scheda al cliente con preventivo di riparazione dettagliato.
Vista settimanale e stampa rapporto d’intervento.