Assistance Services su impianti energia rinnovabile

Assistance Services, in una delle sue verticalizzazioni, si configura come il software gestionale adatto a garantire l’efficienza e la rapidità dell’assistenza su impianti energia rinnovabile.

Gli impianti fotovoltaici sono divisi in tre grandi famiglie: impianti ad isola, che non sono connessi ad alcuna rete di distribuzione, per cui sfruttano direttamente sul posto l’energia elettrica prodotta e accumulata in un accumulatore di energia (batterie); impianti grid-connect,connessi ad una rete elettrica di distribuzione esistente e gestita da terzi e spesso anche all’impianto elettrico privato da servire; impianti ibridi, che restano connessi alla rete elettrica di distribuzione, ma utilizzano principalmente l’energia solare, grazie all’accumulatore.

Tutte le tipologie di impianti fotovoltaici necessitano di frequenti interventi di pulizia e manutenzione per garantire l’ottimale funzionamento dell’intera struttura e permettere ai pannelli fotovoltaici di lavorare in sicurezza evitando spiacevoli inconvenienti.

Performance Follow consente di automatizzare completamente tutte le attività tipiche di tali attività di manutenzione, razionalizzando e semplificando l’operatività aziendale. Con la suite Work-on-Mobility, inoltre, potrai gestire tutte le attività principali relative all’assistenza anche in mobilità: ovunque, ogni volta che vuoi, da ogni dispositivo mobile.


Gestione impianti

Archivio impianti: tipo di impianto installato presso il cliente, ubicazione sede cliente, status della garanzia, contratti d’assistenza attivi, dettaglio articoli installati e componenti l’impianto, possibilità di allegare all’impianto documentazione utile prevista dalle normative vigenti (progetto preliminare ed esecutivo, permessi e autorizzazioni enti coinvolti, domanda connessione compagnia elettrica, libretto d’impianto, ecc…).
Monitoraggio garanzia su singolo articolo componente l’impianto.
Creazione automatica di un impianto tramite importazione da documento di vendita.


Gestione chiamate e contratti

Inserimento chiamata per richiesta intervento correttivo tramite operatore o in automatico dal sistema (registrazione della chiamata del cliente).
Verifica di eventuali contratti di manutenzione attivi, status della garanzia e posizione amministrativa.
Generazione intervento direttamente dalla chiamata con invio modulo tramite e-mail al cliente e verifica della disponibilità del tecnico più vicino.


Gestione interventi

Gestione degli interventi ordinari stabiliti da contratto, servizi in garanzia (check up elettrico impianto e relative tarature, controllo delle strutture e dei cablaggi, pulizia pannelli, ecc…), evasione richieste di intervento straordinarie (corto circuito cella solare, danneggiamento da fulmine, abbassamento dell’assorbimento delle radiazioni solari, ecc…).
Dettagli nella definizione dell’intervento (tipologia, riferimenti, priorità, motivazione e varie altre opzioni).
Gestione di tutte le verifiche periodiche vincolate ad una specifica scadenza.


Gestione riparazioni

Indicazione dei guasti e dei malfunzionamenti con storico interventi e riparazioni, dettaglio dei tecnici e dei materiali utilizzati.
Rilascio scheda al cliente con preventivo di riparazione dettagliato.
Vista settimanale e stampa rapporto d’intervento.

Scopri un nuovo modo di gestire la tua azienda con una soluzione efficace per assistenza tecnica: leggi il Dettaglio dei Vantaggi offerti da Assistance Services e cosa dicono di noi i nostri clienti del settore.