Assistenza su antincendio

Assistance Software, in una delle sue verticalizzazioni, si configura come il software gestionale adatto a garantire l’efficienza e la rapidità dell’assistenza su antincendio.

I sistemi genericamente definiti come “sistemi antincendio” si compongono di una serie di subimpianti volti a garantire la sicurezza dell’edificio a 360 gradi: impianti di rilevazione gas, fumi e sistemi di avvertimento incendio; apparecchi di illuminazione di sicurezza e segnalazione di emergenza; impianti di spegnimento incendi e reti di idranti; estintori.

Oltre agli specifici interventi di manutenzione ordinaria (programmata e riparativa), con Performance Follow è possibile automatizzare completamente anche le attività di sorveglianza, ispezione e revisione obbligatoriamente richieste sui su detti impianti, razionalizzando e semplificando l’operatività aziendale. Con la suite Work-on-Mobility, inoltre, potrai gestire tutte le attività principali relative all’assistenza anche in mobilità: ovunque, ogni volta che vuoi, da ogni dispositivo mobile.


Gestione impianti

  • Archivio impianti: tipo di impianto installato presso il cliente, ubicazione sede cliente, status della garanzia, contratti d’assistenza attivi, dettaglio degli articoli installati componenti gli impianti, possibilità di allegare all’impianto i documenti previsti dalla legislazione in vigore ( libretto di impianto, libretto manutenzione singoli articoli, immagini, piantine e progetti, dichiarazioni di conformità, ecc…).
  • Monitoraggio garanzia su singolo articolo costituente l’impianto.
  • Creazione automatica di un impianto tramite importazione da documento di vendita.

Gestione chiamate e contratti

  • Inserimento chiamata per richiesta intervento riparativo tramite operatore o in automatico dal sistema (registrazione della chiamata del cliente).
  • Verifica di contratti di manutenzione attivi, status della garanzia e posizione amministrativa.
  • Generazione intervento direttamente dalla chiamata con invio modulo tramite e-mail al cliente e verifica della disponibilità del tecnico più vicino.

Gestione interventi

  • Gestione degli interventi programmati stabiliti da contratto, manutenzione programmata e riparativa, servizi in garanzia (letture manometri impianti e autoclave idranti, prove di avviamento automatico/funzionamento delle pompe, verifica visiva dei rilevatori, verifica funzionamento pannello sinottico, ecc..).
  • Dettagli nella definizione dell’intervento (tipologia, riferimenti, priorità, motivazione e varie altre opzioni).
  • Gestione di tutte le verifiche periodiche vincolate ad una specifica scadenza (mensile, semestrale, annuale).

Gestione riparazioni

  • Indicazione dei guasti e dei malfunzionamenti con storico interventi e riparazioni, dettaglio dei tecnici e dei materiali utilizzati.
  • Rilascio scheda al cliente con preventivo di riparazione dettagliato.
  • Vista settimanale e stampa rapporto d’intervento.

Scopri un nuovo modo di gestire la tua azienda con una soluzione efficace per assistenza tecnica: leggi il Dettaglio dei Vantaggi offerti da Assistance Software e cosa dicono di noi i nostri clienti del settore.