Assistance Building è il software gestionale per il facility management degli edifici che consente di ottimizzare le procedure tipiche della manutenzione come la gestione dei contratti, degli interventi programmati o richiesti, le riparazioni, le revisioni e i Ticket.

Tutte le soluzioni Assistance sono concepite per l’utilizzo con Microsoft Windows e si integrano perfettamente con gli il mondo web. La presenza di tools di statistica e reporting garantisce la possibilità di verificare quotidianamente lo stato e la qualità dell’assistenza tecnica ricevuta dai propri fornitori e le spese complessive sostenute.


Gestione impianti

Possibilità di associare all’impianto un fornitore di riferimento e relative condizioni contrattuali.
Definizione della tipologia e del periodo di garanzia sia a livello impianto che a livello articolo.
Visualizzazione della data di Collaudo, ultimo Intervento ed ultima Revisione.
Possibilità di definire impianti composti da sub-impianti ad esso collegati, con diverse ubicazioni sul territorio.
Possibilità di visualizzare la locazione dell’impianto tramite collegamento a Google Maps.
Possibilità di allegare all’impianto file esterni come schemi elettrici, foto, documenti e altro.

Nella sua parte web (Followeb), il software prevede un vero e proprio archivio degli impianti e della documentazione tecnica ad essi collegata, consultabile direttamente dai fornitori in remoto. In questo modo, i tecnici possono consultare i dati inerenti l’impianto sul quale bisogna intervenire (sia per manutenzione programmata che per interventi richiesti) e assumere tutte le informazioni utili ad una rapida risoluzione di eventuali problematiche ad esso relative.


Gestione contratti

Visualizzazione delle informazioni generali legate ai contratti (ubicazione impianto, data di accettazione, data di scadenza, ecc.).
Codifica degli interventi programmati previsti dal contratto (tempi di evasione degli interventi, grado di urgenza e scadenze di fatturazione).
Definizione dei servizi inclusi ed esclusi dal contratto stipulato.


Gestione interventi programmati

Visualizzazione del planning degli interventi programmati con possibilità di anticipo/posticipo degli stessi.
Gestione degli status dell’intervento: Sospeso, Inoltrato, Effettuato, Annullato.
Possibilità di allegare all’intervento file esterni come i rapportini tecnici.


Gestione interventi straordinari

Parametrizzazione tabellare delle tipologie di chiamata (Chiamata Telefonica, Chiamata per Email, Chiamata Web).
Possibilità di inoltrare la chiamata ad un interno competente o ad un determinato fornitore.
strong>Consuntivo della chiamata: ancora aperta, da gestire, chiusa.

Tramite web, è garantita una notevole riduzione dei costi legati alla mobilità e al reperimento delle informazioni: sede tecnica e fornitori possono avere un quadro completo del planning e aggiornare da qualsiasi posizione lo status degli interventi in tempo reale senza impegnare il backoffice. E’ possibile, infatti, per i fornitori visualizzare, in remoto, l’agenda settimanale/mensile/annuale degli interventi assegnati (programmati o straordinari), aggiornare lo stato dell’intervento e caricare/stampare il rapporto tecnico.

Tramite FolloWeb, l’utente può effettuare richieste di assistenza 24 ore su 24. La richiesta viene protocollata e notificata in tempo reale alla sede tecnica che procederà, poi, ad inoltrarla al fornitore cui è attribuito l’impianto oggetto della segnalazione.