Xls2Courier

Xls2Courier è una procedura enterprise del software gestionale Courier che permette, in modo semplice e veloce, di popolare l’archivio spedizioni dell’applicativo con dati inseriti in fogli di lavoro Excel® a struttura fissa,per un aggiornamento rapido, che richiede pochi clic.

Quello di Excel® è un efficiente formato intermedio da usare quando si devono importare dati provenienti da file che non sono ben strutturati. Durante la fase di importazione dati è possibile aggiungere/rimuovere campi, unire/dividere campi o usare complesse funzioni matematiche per la manipolazione degli stessi. La mappatura visuale del file consiste nel collegamento tra i campi di Performance Courier e le colonne di Excel®.

È possibile impostare, in maniera predefinita, il mittente (per le consegne) o il destinatario (per i ritiri). È prevista l’importazione dei numeri di spedizione originali, del riferimento mittente (da utilizzare come campo chiave) o la generazione di nuove chiavi calcolate. L’utilizzo di script, inoltre, garantiscono un elevato livello di personalizzazione e di integrazione. Una volta importate, le spedizioni potranno essere velocemente processate attivando la funzione di Assegnazione Multipla, procedura di Performance Courier che permette di affidare le spedizioni a Vettore raggruppandole in base al Servizio, al Territorio (CAP/Città/Provincia/Stato/Quadrante) ed applicando condizioni di pertinenza precedentemente configurate (proponi vettore).


I vantaggi

  • Enorme risparmio di tempo in fase di inserimento/aggiornamento dati.
  • Riduzione degli errori in fase di data entry.
  • Ripetibilità dell’operazione.
  • Modifica automatica del codice fornitore, dove necessario.