Integrazione GLS

GLS Integrate Labeling Services permette di inviare il flusso dei dati relativo alle spedizioni direttamente al database di GLS e automatizzare inoltro e recupero esiti delle spedizioni. La ricezione dei dati avviene su iniziativa dell’utente e consiste in una connessione XML, utilizzando un login proprio, che automaticamente lo fa accedere alla propria home directory. Grazie a GLS Integrate Labeling Services l’utente otterrà, in maniera automatica, tutte le stampe, conformi agli standard GLS, necessarie ad instradare la spedizione e il numero della LDV corrispondente alla spedizione instradata. 

L’aspetto operativo è estremamente semplice; infatti, le informazioni riguardanti l’integrazione si attivano solo nel momento in cui si assegna la spedizione al vettore GLS, precedentemente configurato, garantendo l’ utilizzo semplice,  immediato e veloce  e la compatibilità con tutti gli altri moduli Performance.

L’ allineamento codici è immediato e permette di trasferire i riferimenti delle spedizioni generate da GLS direttamente all’interno degli archivi di Performance Courier garantendone l’utilizzo per la scansione dei codici a barre, per il tracking online e per qualsiasi altra ricerca possibile. La ricezione degli esiti avviene su iniziativa dell’utente utilizzando un login proprio che automaticamente lo fa accedere alla propria home directory.  Oltre allo status “Consegnata” (data/ora/firmatario) è possibile importare anche tutti gli eventi che hanno caratterizzato la spedizione, dalla presa, alle informazioni di transito, fino alla consegna.

Disponibile per il modulo di Integrazione GLS anche la procedura Invoice. Clicca qui per avere maggiori informazioni sulle funzioni del modulo GLS Invoice.


Dettaglio delle funzioni

  • Creazione documenti di trasporto direttamente da Courier nello standard GLS.
  • Stampa dei segnacollo su etichetta adesiva prefincata.
  • Numerazione delle spedizioni conforme allo standard GLS.
  • Aggiornamento sullo stato di consegna.
  • Gestione contrassegni e fatture.

I vantaggi

  • Immediato instradamento nel sistema e massimo controllo sulla merce presa in carico.
  • Un solo inserimento di dati e stampa diretta: ottimizzazione del rapporto inserimenti/tempo.
  • Recupero esiti veloce ed esaustivo.
  • Possibilità di offrire tracking online delle spedizioni.

Le procedure di autoproduzione sono perfettamente integrate con le funzionalità base del gestionale – per maggiori dettagli consulta la panoramica delle funzionalità di Courier Software.