Autoproduzione TNT

Autoproduzione TNT è un modulo per il software gestionale Courier Software. La procedura, basata sullo standard TNT Express Label, permette di dialogare direttamente con il database del vettore per creare in piena autonomia lettere di vetture, segnacollo e borderò conformi agli standard TNT, automatizzando inoltro e recupero esiti delle spedizioni.

Express Label, sviluppata su piattaforma XML del web tool Express Connect, è stata studiata per aziende che producono rilevanti volumi di traffico e che possono, in questo modo, etichettare le spedizioni direttamente sul luogo di produzione. Il cliente inserisce nell’apposita label tutte le informazioni necessarie a far viaggiare la merce direttamente dal sito produttivo all’Hub (centro di smistamento) TNT, bypassando i passaggi nella filiale di competenza (dove avviene, secondo le procedure standard, il lavoro di data entry necessario a produrre i documenti TNT e l’etichetta barcodata che accompagna la merce sino alla consegna a domicilio).

L’innovativo processo Express Label rappresenta un sofisticato sistema di interfacciamento tra Cliente e TNT: consente alle aziende di produrre in casa l’etichetta barcodata già completa dei dati di instradamento e di caricare la merce su un mezzo di TNT che “linkerà” direttamente luogo di produzione e Hub, riducendo l’attività e permettendo di integrare in maniera ottimale le tempistiche del cliente con i processi TNT, con conseguente risparmio di tempo e denaro.

Sono supportate Spedizioni Nazionali ed Internazionali, Express o Economy, Documenti o Pacchi, abbinabili, dove previsto, con le opzioni Contrassegno e Assicurata: 09:00 Express, 10:00 Express, 12:00 Express. E’ prevista la gestione delle opzioni di Fermo Deposito, Consegna Programmata, Consegna Prioritaria, Ghiaccio Secco, Merce Pericolosa, Autorizzazione Food & Drugs Administration (USA).

Autoproduzione TNT Express Label, permette inoltre di gestire le triangolazioni.

La procedura di triangolazione consente di creare i documenti e le etichette da applicare sulla merce da spedire (questi verranno inviati al mittente tramite e-mail ) e richiedere il ritiro della merce nel luogo in cui viene custodita, velocizzando il processo di ritiro/reinoltro delle spedizioni.


Dettaglio delle funzioni

  • Creazione documenti di trasporto direttamente da Courier nello standard TNT.
  • Stampa dei segnacollo su etichetta adesiva prefincata.
  • Numerazione delle spedizioni conforme allo standard TNT.
  • Aggiornamento sullo stato di consegna.
  • Gestione contrassegni e fatture.

Quali vantaggi offre?

  • Immediato instradamento nel sistema e massimo controllo sulla merce presa in carico.
  • Un solo inserimento di dati e stampa diretta: ottimizzazione del rapporto inserimenti/tempo.
  • Recupero esiti veloce ed esaustivo.
  • Possibilità di offrire tracking online delle spedizioni.

Le procedure di autoproduzione sono perfettamente integrate con le funzionalità base del gestionale – per maggiori dettagli consulta la panoramica delle funzionalità di Courier Software.