Spedizioni internazionali

I corrieri che lavorano come broker nel mercato delle spedizioni internazionali vogliono offrire ai propri clienti la copertura più vasta possibile. Per fare ciò occorre saper gestire tempestivamente meccanismi di spedizione e database complessi, dove la relazione con i grandi vettori internazionali è la chiave di volta della qualità del servizio.

Performance Courier ti dà uno strumento completo in questo senso. All’interno della soluzione gestionale gli operatori possono attivare procedure certificate di autoproduzione che si interfacciano direttamente con i sistemi informativi dei maggiori vettori internazionali (UPS, FedEx, DHL, TNT). Attraverso il software è infatti possibile la selezione in tempo reale del miglior servizio vettore disponibile, automatizzando l’inoltro delle spedizioni ed il recupero degli esiti.

 


Vantaggi

  • Ottimizza l’impiego di tempi e risorse: taglia i costi tradizionalmente legati alla compilazione manuale e alla stampa delle lettere di vettura ed alla ricostruzione dello stato delle spedizioni.
  • Migliora la tua capacità operativa: grazie ad un iter più veloce di produzione dei documenti di trasporto potrai facilmente aumentare il volume spedizioni che riesci a gestire nello stesso tempo.
  • Garantisci un miglior servizio al tuo cliente: trasferisci tempestivamente le informazioni sugli esiti della spedizione.

Moduli

  • Integrazione UPS, per inviare il flusso dei dati relativo alle spedizioni direttamente al database di UPS WorldShip™.
  • Integrazione DHL, per inviare il flusso dei dati relativo alle spedizioni direttamente al database di DHL EasyShip™.
  • Integrazione FedEx, per inviare il flusso dei dati relativo alle spedizioni direttamente al database di FedEx Ship Manager®.
  • Autoproduzione TNT, basato sul protocollo standard TNT EDI Solution.