Ordini, vendite, gestione del fido

I processi di evasione ordine, al cuore del ciclo attivo dell’azienda, devono tenere conto di due variabili fondamentali: da un lato la situazione dei fabbisogni di magazzino, dall’altra la situazione contabile cliente.  Active è lo strumento software per monitorare ordini, vendite e gestione del fido clienti con efficacia.


I vantaggi di Active

  • Controllo puntuale dei fabbisogni: consente di avere in qualsiasi momento un quadro aggiornato della disponibilità di magazzino e dello status ordini. Permette di conoscere rapidamente il portafoglio ordini e pianificare le consegne con verifica sull’impegnato.
  • Evasione parziale: prevede la possibilità di evadere parzialmente un ordine senza perdere il controllo degli articoli e delle quantità residue.
  • Controllo del fido: prevede tutti i livelli di controllo necessari in merito alla affidabilità e solvibilità del cliente, con rilevazione automatica di tutte le fasi intermedie che concorrono alla definizione del fido – ordinato, consegnato, fatturato e saldo – e funzionalità di blocco/sblocco.