Prova

 spedizioni pagamento anticipato Courier Eurosoftware
18
Ott

Courier PREPAGATO. La soluzione Eurosoftware per gestire le spedizioni con pagamento anticipato

Courier PREPAGATO è il modulo Enterprise di Performance Courier che consente di gestire le spedizioni, per determinate tipologie di clienti, in formula prepagata a scalare in base alle spedizioni che il cliente andrà a richiedere nel periodo successivo.

Per la gestione amministrativa e contabile della modalità Prepagato è possibile visualizzare direttamente dal software gestionale Courier, per ogni cliente, la disponibilità economica rimanente e gestire lo status di operatività: al raggiungimento della soglia minima, lo status si modificherà automaticamente (credito sufficiente, in esaurimento, esaurito). Il cambio status del cliente, oltre ad essere notificato, potrà generare un blocco negli inserimenti delle nuove spedizioni.

L’utilizzo di questa soluzione permette di snellire notevolmente le operazioni di fatturazione in quanto, acquistando il credito prepagato, verrà emessa, per i clienti assegnati a questa modalità di pagamento, una singola fattura di importo corrispondente al credito acquistato e non più tante singole fatture anche di importo modesto per ogni spedizione effettuata.

 
Un altro grande vantaggio del modulo Prepagato di Performance Courier è legato alla fidelizzazione del cliente, infatti in qualsiasi momento (o al ricevimento dell’avviso relativo allo status di credito in esaurimento/esaurito) l’importo del prepagato può essere alimentato e reintegrato con facilità dal cliente tramite bonifico o versamento diretto in base ai tagli di ricarica (che possono prevedere eventuali bonus da applicare al cliente all’aumentare dell’importo di ricarica) stabiliti per i clienti soggetti a prepagamento.

Per maggiori informazioni sul modulo prepagato Courier e sulle altre funzionalità del software, contattaci per una consulenza gratuita.