Prova

Con courier la fatturazione di fine mese non è più un problema
26
Mag

Con Courier la fatturazione di fine mese non è più un problema!

Spesso per le aziende di trasporti ed i corrieri espresso, che gestiscono giornalmente un numero elevato di spedizioni senza un software specifico, la fatturazione di fine mese è quasi un incubo! Un’incombenza che richiede parecchi giorni (distogliendo quindi personale dalle mansioni operative aziendali) e che genera ansia per possibili errori di calcolo o incongruenze negli importi da fatturare ai clienti.

Con il gestionale Courier la fatturazione di fine mese diventa una operazione automatica che richiede solo pochi minuti

Il software specifico, progettato da Eurosoftware per aziende di spedizioni e corrieri, consente infatti di ottenere in modo automatico dai dati inseriti nel sistema (LDV, colli, peso, tariffa applicata, tipo di spedizione, gestione dei contrassegni etc.) tutte le fatture da inviare a fine mese ai clienti senza più il rischio di sbagliare i conteggi!
Tramite una procedura semplicissima in pochi minuti Courier genera le fatture di fine mese che possono essere quindi inviate automaticamente in PDF per email a tutti clienti e che sono immediatamente pronte per essere archiviate e contabilizzate.

Fatturare in modo automatico Courier software gestionale

La “Fatturazione Automatica” permette all’utente di creare più fatture contemporaneamente per più clienti, in una sola operazione e, all’occorrenza, di inviare con una sola email dal programma la fattura in pdf.
Per accedere alla funzione è sufficiente cliccare su:
Courier > Fatture Speedy > Fatturazione Automatica

Tramite i filtri disponibili nella schermata è possibile selezionare le LDV da fatturare in base alle date ed altri parametri specifici gestibili dai pulsanti “Filtro su Ldv” e “Filtro su Giacenze”; cliccando il flag “CUMULATIVO” si potrà sceglie di fatturare senza dettaglio delle LDV in fatture ma con una riga unica che accorpa gli importi delle singole LDV.
Il flag “Determina spese di incasso” potrà essere selezionato per includere nella fatture le spese di incasso già indicate nella modalità di pagamento all’interno del memo cliente.

Fatturazione automatica Courier software gestionale trasporti spedizioni
Courier software gestionale corrieri espresso fatturazione fine mese automatica

Cliccando su “Esegui” si avvia la fatturazione automatica ed il gestionale Courier crea i file pdf delle fatture che verranno numerate in ordine progressivo, salvate automaticamente in una cartella denominata “Fatture Speedy 20..” ed inviate da Courier in modo automatico per email ai clienti.

Per saperne di più sulle fatturazione automatica di Courier e su tutte le altre funzionalità del software puoi richiedere una demo personalizzata.

You may also like
Con Logistic gestire il magazzino è un’operazione semplice ed intuitiva
Genera le tue lettere di vettura con pochi clic!
Grazie a Courier gestisci i contrassegni in maniera efficace
Courier, perfetto per Distribuzione, Collettame e Logistica