Prova

17
Mar

Come generare le lettere di vettura BRT dal software Courier

Grazie al modulo Autoproduzione BRT è possibile ottenere in modo automatico, direttamente dal software gestionale Courier, le lettere di vettura BRT, i borderò ed i segnacolli (con la stampa in formato A4 o su etichetta adesiva prefincata) con la numerazione delle spedizioni conforme allo standard BRT.

Il modulo aggiuntivo specifico per l’autoproduzione delle spedizioni con il vettore BRT, che si basa sul protocollo standard Servizi VAS BRT, consente di trasmettere direttamente dal gestionale Courier al Sistema BRT il flusso dei dati relativo alle spedizioni e di gestire automaticamente il recupero degli esiti delle spedizioni.
La ricezione dei dati avviene per mezzo di una connessione XML; l’utente, con le proprie credenziali, accede al database BRT per procedere, in un solo clic, all’aggiornamento sugli esiti delle spedizioni ed effettuare in tempo reale il trasferimento delle informazioni al gestionale per spedizioni Courier.

Autoproduzione lettere di vettura BRT

Le funzionalità relative all’autoproduzione BRT si attivano nel software gestionale Courier solo nel momento in cui viene selezionata per una spedizione l’assegnazione al vettore BRT.
Il modulo sviluppato da Eurosoftware supporta le seguenti modalità di invio BRT: Spedizioni Nazionali e Spedizioni Internazionali, Espresso, BRT 10:30, Corriere, Distribuzione, Documenti o Pacchi con le eventuali opzioni Contrassegno e Assicurata (sono gestite anche le opzioni Fermo Deposito, Consegna Tassativa, Appuntamento, Fuori Misura, Consegna ai Piani e Supermercati).

Gestione diretta delle stampe, un unico inserimento dei daticontrollo sulla merce presa in carico, gestione di contrassegni e fatture, possibilità di offrire ai propri clienti il tracking online. Grazie a queste funzionalità è possibile per le aziende di spedizione risparmiare tempo riducendo al minimo le procedure gestionali e dare risposte in tempo reale ai propri clienti per la gestione delle spedizioni con il vettore nazionale BRT.
L’utilizzo di questo modulo per la creazione delle lettere di vettura BRT può avvenire solo successivamente all’attivazione da parte di BRT ed all’ottenimento delle credenziali di accesso al sistema.

Per avere maggiori informazioni sul modulo aggiuntivo per gestire le lettere di vettura BRT da Courier e su tutte le altre funzionalità del software puoi richiedere una demo personalizzata.

You may also like
Con Courier puoi controllare le fatture dei tuoi vettori
Logistica: un settore in grande crescita
Genera le Lettere di Vettura di FERCAM, grazie a Courier!
Con Logistic gestire il magazzino è un’operazione semplice ed intuitiva