“La nostra Azienda è strutturata su cinque diverse sedi (quattro filiali operative, una sede direzionale). Per noi è stato fondamentale scegliere una soluzione integrata come Courier, che consentisse di lavorare in cloud su un’unica base dati condivisa”

ANTONIO MICALIZZI – Direttore Generale

La “C.D. EXPRESS srl” è da ormai 10 anni un punto di riferimento per le piccole e medie aziende che trovandosi giornalmente a spedire tramite corriere le proprie commesse, necessitano di un servizio di consegna rapido ed affidabile, in modo da garantirsi la fidelizzazione del proprio cliente e la possibilità di acquisirne di nuovi.

Con sede a Lipari (Me), dove ha origine l’azienda, la “C.D EXPRESS srl” riesce a gestire un circuito ben ramificato e collaudato in tutta la Sicilia e la Calabria, che prevede consegne in 24/48 ore, su tutte le province di dette regioni. Il tutto guidato da un unico ed impeccabile obiettivo: La soddisfazione del cliente.

Ad oggi, riusciamo a soddisfare le esigenze di oltre 1500 clienti che raccomandano a noi le loro spedizioni, divenendo così i loro partner di fiducia.
Anche alcune delle importanti aziende nazionali come SDA Express Courier – RHIAG GROUP – hanno scelto di unirsi in partnership con noi, per garantirsi un elevato standard di qualità nel servizio di consegna ai propri clienti.

Nel corso di questi anni la “C.D. EXPRESS srl” ha consolidato la sua presenza sul territorio siciliano con l’apertura di nuove filiali nelle città di Messina, Palermo, Catania e Caltanissetta, così da poter porgere un servizio sempre più completo ai propri clienti, i quali si affidano alla nostra azienda non solo per il trasporto, ma anche per la logistica delle loro merci.
Le nostre sedi coprono una superficie totale di quasi 10000 mq, vantando una flotta di 40 veicoli, tutti dotati di un impianto di controllo satellitare che permette di sostenere i servizi da noi offerti, quali i ritiri, le consegne, la logistica e lo smistamento di quest’ultima, nonché servizi di deposito merci.

"L’esperienza nell’ambito del ritiro e della consegna, corredata dal nostro ampio parco automezzi e l’esperienza acquisita in materia di spedizioni dalla nostra Azienda, ci permettono di soddisfare qualsiasi necessità di peso e volume"

LA SOLUZIONE ADOTTATA DA CD EXPRESS

COURIER + LOGISTIC

  • Cliente acquisito nel 2017

  • Esigenza del cliente

    Centralizzare la Suite Courier con una configurazione di un server in cloud, per gestire n. 5 sedi operative dislocate sulle principali province della Sicilia.

    Sostituire una soluzione Informatica adottata dal cliente (strutturata da diversi applicativi software) non soddisfacente per gestire le complesse problematiche del mondo delle spedizioni.

    Adottare un’unica soluzione Erp capace di integrare applicazioni per la gestione di: spedizioni e procedure di interscambio dati, magazzino in outsorcing, contabilità, utilizzo di terminali barcode, procedure di tracciabilità web h24.

    Ottenere alte performance per dedicare più tempo all’acquisizione e alla fidelizzazione dei clienti.

  • Soluzione Eurosoftware

  • Risultati Conseguiti

    Grazie alla funzionalità di Multisede da Remoto, CD Express può gestire agevolmente le sue cinque sedi in Sicilia (Palermo, Catania, Messina, Caltanissetta, Lipari) attraverso un server Cloud che consente l’accesso, anche simultaneo, da diverse postazioni..

    La gestione dei contrassegni (sospesi, giacenti e rimessi) garantisce una situazione trasparente e sempre sotto controllo.

    La fatturazione di fine mese (cumulativa per le 5 sedi operative) è gestita attraverso una procedura automatica, produce documenti (da stampare) o inviare in formato pdf tramite posta elettronica.

    Infine, CD Express  può contare su un software per la gestione della contabilità, perfettamente integrato con courier, eliminando così ogni problema di esportazione ed importazione dati verso programmi di terze parti