Prova

06
Nov

Business Partner Program: la nostra rete.

Il mondo Eurosoftware Italia Srl approccia al mercato in maniera sinergica e collaborativa: le nostre strategie commerciali si incentrano sulla condivisione di un know how fatto di metodologia, tecnologia, conoscenza ed esperienza.
I partner sono, da sempre, al centro di questa visione: da qui l’attivazione del nostro Business Partner Program. Lo spirito con cui promuoviamo il programma è quello di creare una rete aziendale, ramificata sul territorio nazionale, formata da persone talentuose e proattive che collaborino al fine di garantire un alto livello di innovazione delle PMI italiane.

Il programma è stato presentato nell’ambito di Forum Agenti Milano 2014, l’evento dedicato alla selezione di agenti di commercio sponsorizzato da Radio 24, Trenitalia, Wind e Renault.

I vantaggi del nostro Business Partner Program

  • UTILIZZO DI UN MARCHIO RICONOSCIUTO SUL MERCATO, sostenuto da campagne pubblicitarie via web e su forum del settore, con la partecipazione a fiere ed iniziative istituzionali.
  • FORTE E QUALIFICATA PRESENZA SU INTERNET, grazie agli ingenti investimenti effettuati sul sito aziendale e sui motori di ricerca.
  • VISIONE STRATEGICA. I partner possono contare su strategie industriali, e non semplicemente finanziarie, che garantiscono una crescita continua, anno dopo anno.
  • TRASPARENZA NEI RAPPORTI. La rete di vendita è al centro di una politica distributiva coerente e senza sorprese.
  • AMPIEZZA DELL’OFFERTA. L’offerta ampia, funzionalmente completa ed integrata, permette ai partner di essere gli unici fornitori IT dei propri clienti e di riuscire ad anticiparne bisogni ed esigenze.
  • INNOVAZIONE. La voglia continua di investire in ricerca e sviluppo, ci permettono di realizzare prodotti sempre in linea con le richieste del mercato IT e di entrare in business altamente competitivi.
  • ATTENZIONE E COLLABORAZIONE. La rete di vendita viene costantemente affiancata nello sviluppo del business: dalla fase formativa al supporto commerciale, dal marketing personalizzato all’assistenza tecnica qualificata.
  • NON ESCLUSIVITA’ DEL RAPPORTO. Agenzie e agenti, oltre che dei prodotti Eurosoftware, possono occuparsi di gestire anche altri mandati, purché di prodotti non direttamente concorrenti con quelli della nostra gamma software.

Plus offerti dall’azienda alla propria rete vendite

  • FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO. In un settore in cui le evoluzioni tecnologiche, applicative e normative si susseguono con estrema rapidità, la formazione rappresenta un importante fattore di successo e un elemento imprescindibile nell’approccio al mercato. La Eurosoftware fornisce ai propri partner tutto il materiale per un’adeguata conoscenza dei propri prodotti e delle politiche aziendali: manuali, dossier di approfondimento, rolling demo, demo customizzate, personale addetto alla formazione.
  • ASSISTENZA E SUPPORTO POST-VENDITA. Affiancamento commerciale e tecnico; assistenza qualificata.
  • SUPPORTO MARKETING. Supporto nella pianificazione e realizzazione di attività di marketing finalizzate alla promozione delle soluzioni sul territorio, alla generazione di lead e alla fidelizzazione dei clienti acquisiti.

Tipologia Partner

  • TOP VENDOR: I Top Vendor sono considerati partner di carattere speciale. Potenziali rivenditori di prodotti e servizi Eurosoftware mediante una propria rete commerciale organizzata per effettuare anche installazioni, education e assistenza di primo livello, i top vendor assumono la connotazione di filiali Eurosoftware dislocate sul territorio nazionale.
  • INDIPENDENT VENDOR: E’ un partner che opera in una zona geografica “esclusiva” di riferimento. Oltre a conoscere la totalità dei prodotti Eurosoftware, l’Indipendent Vendor è in grado di effettuare live demo per la conclusione delle trattative commerciali e di essere di supporto agli altri agenti della rete.
  • VENDOR: E’ un partner che opera in una zona geografica convenzionalmente assegnatagli. Il Vendor si occupa di promuovere uno o più prodotti della gamma Eurosoftware attraverso incontri diretti col cliente e rolling demo; si avvale del supporto da sede per le live demo.
  • PROCACCIATORE D’AFFARI: Il procacciatore d’affari opera su tutto il territorio nazionale e si occupa di segnalare a Eurosoftware dei potenziali clienti o liste di nominativi. Remunerazione assimilabile al Pay per Sale.