Prova

23
Giu

App di Office Mobile. Le novità dell’aggiornamento di giugno

E’ stato rilasciato nel mese di giugno da Microsoft un aggiornamento per tutte le app di Office Mobile nelle versioni per PC, tablet e smartphone Windows 10 che contiene interessanti novità.
Le nuove funzioni, in un primo momento riservate ai partecipanti al programma Insider, sono adesso disponibili per tutti gli utenti di Office Mobile.
Gli aspetti più significativi presenti nell’aggiornamento di Office Mobile di giugno 2016 sono relativi ai colori per i caratteri di Microsoft Office, alle opzioni di esportazione dei file, alla scheda Draw, al formato dello sfondo in PowerPoint ed a nuove opzioni disponibili in Excel.

Le novità dell’aggiornamento di giugno di Office Mobile:

Per quanto riguarda i caratteri e le forme di Microsoft Office, con la nuova release i possessori di un abbonamento Office 365 avranno adesso a disposizione un elevato numero di colori da applicare a caratteri, forme ed altri elementi di formattazione.
Aggiornamento office mobile sfondo PowerPointNuove opzioni per il formato dello sfondo in PowerPoint: è ora possibile infatti personalizzare le diapositive modificando il colore di default dello sfondo.
Da Office 2016 è adesso possibile esportare i documenti nel formato OpenDocument: le presentazioni, i documenti ed i fogli di calcolo potranno adesso essere salvate nel formato OpenDocument (con estensioni .odp, .odt e .ods), la nuova opzione consentirà quindi ancora più facile la condivisione dei documenti con gli utenti che utilizzano questo formato nei loro dispositivi.
L’aggiornamento di Windows Mobile comprende una nuova scheda Draw (disponibile in Word e PowerPoint): sarà possibile quindi utilizzare direttamente le dita per scrivere, disegnare ed evidenziare elementi di testo su smartphone Windows Mobile

Tra le nuove opzioni disponibili in Excel è evidenziata la nuova funzionalità che consente adesso di poter aprire i fogli di calcolo che contengono controlli ActiveX.

Per saperne di più:
Le novità di Office Mobile nell’aggiornamento di giugno

You may also like
Microsoft Cloud Roadshow Milano 23 24 Maggio 2016
Il Microsoft Cloud Roadshow fa tappa a Milano. 23/24 maggio 2016
Microsoft Forum 2016. Appuntamento a Milano il 19 aprile